LA CONTABILITÀ
Il software di contabilità è stato studiato per fornire all’utente tutte le informazioni di base e gli strumenti necessari all’espletamento degli adempimenti in maniera quanto mai facile e intuitiva.
L’interfaccia grafica e il menu ad albero, insieme ad una ricerca testuale per l’individuazione dei programmi, permettono l’accesso immediato alle funzioni, facilitato dall’eventuale personalizzazione del menu stesso.
BILANCI
La piattaforma Bilanci è totalmente integrata con la contabilità e, allo stesso tempo, aperta all’importazione da piani dei conti esterni. Bilanci permette la creazione per ogni ditta e per ogni periodo di più schemi di bilancio, sia per la riclassificazione secondo i criteri stabiliti dalla normativa civilistica, sia per analisi ad hoc. Ogni schema è autonomo e indipendente e può essere impostato secondo i più diversi criteri (CEE, gestionale, analisi finanziaria ecc.). Oltre ad essere una potente piattaforma di elaborazione di bilanci secondo la normativa vigente, il programma permette attività di analisi di bilancio e la predisposizione di elaborati in maniera automatica e preimpostata.
REDDITI
Dichiarazione dei redditi per persone fisiche, professionisti e aziende.
Il modulo Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa:
- 730 Dichiarazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati
- Redditi Persone Fisiche
- Redditi Società di Persone
- Redditi Società di Capitali, Enti Non Commerciali ed equiparati
- Modello 770 – Sostituti d’imposta
- ISA
- Certificazione Unica
- IMU
Ogni dichiarativo è strutturato con le più recenti impostazioni grafiche, completo di tutti i controlli incrociati (sia di coerenza e verosimiglianza dei dati, sia di coerenza con i controlli telematici). Oltre alla naturale integrazione con la piattaforma CONTABILITA’, dichiarativi elaborati con i Redditi possono essere alimentati anche da contabilità esterne tramite apposita tabella di input dei dati.
CONSOLE TELEMATICA
La Console Telematica è la soluzione che consente la completa gestione dei file telematici. La Console Telematica supporta l’utente in tutte le fasi operative di verifica e invio telematico dei documenti richiesti dai diversi enti e presenta utili funzionalità a supporto dell’utente nella gestione quotidiana del lavoro, quali il controllo dello stato di avanzamento della pratica, l’invio e l’acquisizione automatica delle ricevute/quietanze dei telematici spediti, l’aggiornamento automatico dei moduli di Entratel e lo scadenziario degli adempimenti per la singola azienda interessata. Tutti i file telematici sono gestiti tramite un unico programma ed in maniera completamente automatizzata, affinché l’utente possa avere sempre disponibili le funzioni di controllo, spedizione e acquisizione delle ricevute/quietanze mediante un collegamento trasparente con il sito Entratel dell’Agenzia delle Entrate, garantendo una visibilità globale su tutti i file telematici.
Il software gestionale ERP, offre una gamma molto ampia di funzioni applicative, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi.
Il software gestionale aziendale permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.
SUITE IN CLOUD PER LA GESTIONE DELLE FATTURE ELETTRONICHE
Per fattura elettronica si intende uno specifico formato e non dei semplici file word o pdf come ancora alcuni erroneamente pensano.
La fattura elettronica deve poi essere trasmessa secondo le procedure definite, da parte del soggetto che la emette , tramite sistema accettato dallo SdI (Sistema di Interscambio).
GESTISCE LA RILEVAZIONE PRESENZE DEI TUOI DIPENDENTI ONLINE
E’ una soluzione basata sul cloud al 100% disponibile sempre e ovunque tramite l’utilizzo di un qualsiasi browse.
Funzionalità generali
La rilevazione presenze è un aspetto cardine e imprescindibile per una moderna ed efficiente organizzazione aziendale. Questa è difatti un’esigenza sentita sia dalle società private e sia dalle aziende pubbliche.
La rilevazione presenze è un ottimo strumento per poter raccogliere tutti quei dati, riguardanti i propri dipendenti, utili nell’elaborazione e nella stesura delle buste paghe. Un’esigenza amministrativa che affonda le sue origini nella storia.
Oggi, grazie all’evoluzione tecnica, la rilevazione delle presenze viene eseguita con moderni e pratici macchinari, che, in tempo reale, aggiornano la situazione di ogni dipendente, fornendo elementi fondamentali non solo per la busta paga ma anche per la gestione organizzativa della società, come: gestione dei centri di costo, sicurezza sul lavoro, calcolo del costo per le commesse.